Questo pomeriggio, in via Casana ad Ostia, il coordinamento del X Municipio della Lista Marchini ha partecipato alla manifestazione promossa dal Giudice di Pace Claudio Fiorentino.
“Il nostro movimento si batte da anni per scongiurare la chiusura del Tribunale e del Giudice di Pace – ha dichiarato Alessandro Onorato, capogruppo capitolino della Lista Marchini – e il nostro consigliere municipale Giulio Notturni è stato a lungo impegnato nel presidio permanente e nello sciopero della fame nell’estate del 2013. Dopo la decisione del Tar di riapertura – prosegue Onorato – ci troviamo al fianco del giudice Fiorentino e dei cittadini lidensi per pretendere la ripresa dell’attività giuridica. Noi saremo ancora una volta in strada, mentre il primo cittadino cura gli interessi della città da Oltreoceano”.
“In un territorio di oltre 200mila abitanti che ha sete di legalità e giustizia è assurdo chiudere due presidi fondamentali come il Tribunale e l’ufficio del Giudice di Pace. Continueremo ad essere al fianco del giudice Fiorentino ogni giorno affinché venga rispettata l’ordinanza del TAR che garantisce la permanenza dell’ufficio giudiziario nel X Municipio”, ha aggiunto Antonio Crisci, vicecoordinatore della Lista Marchini per il X Municipio, presente oggi alla manifestazione.
Municipio X, Lista Marchini: sostegno a manifestazione per Giudice di Pace

