“È ancora il Municipio IX ad essere preso di mira per l annoso problema dello smaltimento e smistamento dei rifiuti di un quadrante importante di Roma. Trasferenza in questo caso è il termine utilizzato dalla Amministrazione per giustificare l’utilizzo di un sito dove trasferire i rifiuti dallo squaletto alla macchina madre”. Così Laura Pasetti, Amedeo Zamparelli, Federico Rocca ed Elisa Sciarra, esponenti di Fratelli d’Italia.
“In località Torretta, sulla Laurentina, dovrebbe avvenire il disastro, un quartiere senza acqua potabile e fogne a cui l’Amministrazione Raggi vorrebbe regalare ulteriori problemi. In questo caso – hanno continuato – il problema sarebbe non solo l’odore nauseabondo, il deprezzamento ulteriore delle case ma anche il rischio di bloccare definitivamente la consolare Laurentina e i quartieri che su essa si affacciano: Trigoria, Casal Fattoria, Vallerano, Fonte Laurentina”.
“Se questo dovesse essere autorizzato dalle istituzioni – hanno terminato – sarà inevitabile la rivolta dei cittadini, ed io con il mio gruppo ne farò parte”.
