MSI Tarquinia: "Baratto amministrativo, un metodo prosaico" • Terzo Binario News

MSI Tarquinia: “Baratto amministrativo, un metodo prosaico”

Ago 12, 2015 | Tarquinia

680300_243827819079785_1092021372_o Oggi, aprendo il giornale una notizia ci ha lasciato di stucco. La proposta, del IDV, che consigliava al Sindaco di Tarquinia Mazzola di applicare la cosi detta legge sul ” baratto amministrativo “.
Per chi non lo sapesse, un apposito decreto legge,da facoltà ai Comuni, con una delibera, di stabilire i criteri e le condizioni per fare interventi, sul territorio a riguardo della pulizia e la manutenzione di piazze,strade, aree verdi fino al decoro urbano a chi è in debito con l amministrazione, scontando in parte o totalmente il debito, ma questo vale solamente per i cittadini, per le aziende no, infatti queste ultime potrebbero sistemare le loro pendenze con la fiscalità locale fornendo servizi e beni e dare loro un po di respiro in questi periodi di crisi Per noi del MIS Movimento Idea Sociale è un arretramento morale, sociale e culturale… queste cose si facevano al tempo dei Romani con la Pietra dello Scandalo e nel medio evo con LA GOGNA in pubblica piazza.
Invece di mettere in pratica questo metodo PROSAICO, il Movimento Idea Sociale, consiglia di abbassare per esempio la TARI, visto che facciamo la differenziata e invece di diminuire aumenta tutti gli anni.

Ma questi prima di aprire la bocca e dargli fiato hanno pensato chi ridarà la faccia a queste persone dopo che avranno pulito la fontana del Comune o il tagliato del prato dei giardini pubblici? Noi del MIS si, invece di usare questi provvedimenti tampone si dovrebbe mettere, in condizione alle persone di pagare e non tende allo sradicamento delle cause, che hanno portato al dissesto sociale.

IL SEGRETARIO REGIONALE GIANCARLO AQUILANTI

IL FEDERALE PROVINCIALE DI VITERBO ANGELO MORGANTINI

IL SEGRETARIO DI SEZIONE TARQUINIA OMERO TOMASSONI