Monnezza Capitale, il presidio dei sindaci a Civitavecchia: bloccato un camion (DIRETTA) - Terzo Binario News

In diretta dal presidio dei sindaci a Civitavecchia contro Monnezza Capitale

Pubblicato da TerzoBinario.it News su Lunedì 2 dicembre 2019

Presidio dei sindaci a Civitavecchia con le fasce tricolori: l’argomento, manco a dirlo, è quello di Monnezza Capitale. Un camion che aveva appena conferito i rifiuti nella discarica Mad di Fosso Crepacuore è stato bloccato. Reparti antisommossa della Polizia hanno controllato che non ci fossero problemi con un presidio rimasto sempre assolutamente tranquillo. Il tir, scortato da una vettura di Polizia di Città Metro, è stato costretto a fare retromarcia.

Pietro Tidei di Santa Marinella, presente, ha commentato: “Siamo qui, tutti insieme, con la fascia tricolore. Dobbiamo metterci davanti ai camion e fermarli altrimenti è inutile”. Sui camion che trasportano rifiuti, scortati dalla Polizia di Città Metropolitana, Tidei ha evidenziato: “Non riesce a risolvere i problemi a casa sua (il sindaco Raggi, ndr), mi sembra un atto di debolezza. La Raggi chiede “collaborazione”? E me cojoni, dicono a Roma.

Alessandro Giulivi, sindaco di Tarquinia: “Abbiamo un comprensorio con valori più importanti che ospitare l’immondizia. Ci sono cittadini e sindaci, tutti insieme. Già avevamo parlare dello sviluppo del territorio, questa vicenda ci unirà ancora di più”. E sull’inceneritore: “Dobbiamo combattere ciò che non fa parte dell’efficientamento energetico. Questa è questione di vita o di morte”.

Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia: “Dobbiamo accertarci se scarichino di notte. Ci sono stati carichi scortati della Polizia di Città Metro. Ciò dà il senso dell’irrazionalità di questo provvedimento. Nonostante il tempo non sia dei migliori, c’è una presenza importante di sindaci e cittadini”.

Antonio Pasquini, sindaco di Allumiere: “Venerdì alle 10 saremo al Campidoglio con le fasce tricolori e senza bussare, per chiedere un incontro con Virginia Raggi, vedremo se ci riceverà. Nota importante è quella di aver fatto fare retromarcia al camion con un presidio trasversale”.

Pubblicato lunedì, 2 Dicembre 2019 @ 15:36:32     © RIPRODUZIONE RISERVATA