Quella di Swarovski è una storia di successo, di innovazione, creatività ed impegno sociale. La nascita di questo marchio parte dalla nascita del suo fondatore, Daniel Swarovski, nato nel 1862 in Boemia. La Boemia, che allora faceva parte della monarchia danubiana austro-ungarica, era uno dei centri più importanti per la produzione di vetro e cristallo e anche nella piccola fabbrica del padre molava il cristallo. All’età di 21 anni ebbe l’idea di sviluppare una macchina per la molatura di cristallo e da lì nacque la sua azienda.
Un successo planetario, dunque, che ha portato i prodotti Swarovski, su tutti le collane Swarovski eleganti, ad essere protagonisti anche ad Hollywood visto che molte attrici le hanno indossate fuori e dentro il set.
Le collane Swarovski sono perfette per ogni occasione. Ovviamente ancor di più per le serate eleganti. n tocco di eleganza che ha iniziato a diventare di uso comune nell’Inghilterra dell’epoca Vittoriana. Una variante è la collana con pendente, fine, corta e minimale, in cui l’attenzione si concentra sul pendente o ciondolo. Il girocollo è perfetto con una scollatura, magari un vestito a spalle scoperte e senza maniche. Oppure è possibile optare per una collana lunga, elegante e vanitosa. È più lunga della Matinée e scende sotto il seno, arrivando anche all’ombelico. Per questo, si può usare anche arrotolata componendo un girocollo a due fili: il bello della collana lunga è anche di poterla personalizzare! In questa categoria rientrano le collane Swarovski, da indossare nelle serate speciali. Con collane di tendenza il successo è praticamente assicurato.
I regali perfetti
Per un regalo perfetto si parte dalla collana Haven con placcatura in oro e cristalli bianchi e verdi pear-shaped, da portare morbida intorno al collo, perfetta per accompagnare un maglione verde durante il pranzo di Natale, ingentilendolo e rendendolo sofisticato.
Da vera regina è invece la collana Mosaic, resa unica da una cascata di cristalli Swarovski di tutti i colori. Questo gioiello di Jason Wu diventa protagonista dell’outfit e cattura gli sguardi sulla scollatura se indossato con un abito. Ma si può indossare anche con una maglietta bianca o con un dolcevita.
Una grossa novità arriva dalla collezione Swarovski Remix Collection. Questa rivoluzionaria collezione riscrive le regole della gioielleria ed è stata premiata come vincitrice del Professional Jeweller’s Collection of the Year 2017. L’innovativa chiusura magnetica sui brillanti strand consente alle donne ampie possibilità di personalizzazione, per creare combinazioni praticamente infinite di bracciali, collane corte e lunghe in base all’umore, all’outfit e all’occasione. Ciascun gioiello racconta qualcosa dello stile di una donna e alcuni di essi possono addirittura raccontare una storia.
Swarovski crede fermamente nel dare potere alle donne e nel farle sentire tanto splendide e brillanti quanto le scintillanti collezioni in cristallo che crea per ogni stagione. Da oltre 120 anni, il brand continua a spingersi oltre i confini del design e questo le permette di essere sempre al passo coi tempi e di avere successo in ogni epoca.
