I Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro con il supporto dei militari del Reggimento Lazio, e quelli del N.A.S. di Roma hanno effettuato un servizio straordinario di controllo in zona San Pietro, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento. L’uomo, dopo essere stato visto da una pattuglia dei Carabinieri in via delle Fornaci mentre cedeva ad un acquirente una dose di stupefacente, si è sottratto al controllo allontanandosi a bordo di un’utilitaria. Durante la fuga in auto, l’uomo, ha impattato contro la portiera dell’autovettura dei Carabinieri posizionata per bloccare la strada ed è stato fermato e arrestato. Sulla linea A della metropolitana, invece, alla fermata “Ottaviano”, i Carabinieri hanno arrestato due donne di origini romene di 28 e 33 anni, e denunciato alla procura della repubblica una 23enne romena, sorprese, in concorso fra loro, nel tentativo di asportare il contenuto di una borsa ad una turista a bordo treno.
Sempre gli stessi Carabinieri, in Circonvallazione Cornelia, hanno denunciato un 30enne italiano, trovato a bordo di un motoveicolo risultato rubato.
Sanzionati amministrativamente, un uomo originario del Bangladesh di 45 anni, sorpreso mentre esercitava l’attività di venditore ambulante, su suolo pubblico e due titolari di minimarket, il primo per mancata attuazione delle procedure di autocontrollo da Haccp e carenza di condizioni igienico sanitarie e la mancata tracciabilità degli alimenti, mentre l’altro presente in circonvallazione Cornelia, solo per la mancata tracciabilità degli alimenti.
Complessivamente, nel corso dei controlli, i Carabinieri identificato 90 persone ed eseguito verifiche su 35 veicoli.
