Marino rientra in Campidoglio: oggi la prima giunta. Il 10 settembre ritorna al lavoro l'Assemblea Capitolina • Terzo Binario News

Marino rientra in Campidoglio: oggi la prima giunta. Il 10 settembre ritorna al lavoro l’Assemblea Capitolina

Set 3, 2015 | Politica, Roma

ignazio-marinoIgnazio Marino è tornato a Roma. Il primo cittadino della Capitale è arrivato poco fa in Campidoglio, dopo 18 giorni di vacanza oltreoceano che hanno creato non poche polemiche politiche. Per dribblare i cronisti Marino ha evitato di entrare dall’ingresso consueto, ma da una porta secondaria. Il sindaco, sbarcato poco fa a Fiumicino dopo il volo dagli Stati Uniti, si appresta a presiedere la giunta, la prima di settembre con all’ordine del giorno diversi temi di notevole importanza, per poi raggiungere Don Bosco e partecipare alla manifestazione AntimafiaCapitale.

Per riprendere l’attività istituzionale, l’Assemblea Capitolina dovrà attendere giovedì 10 settembre, dalle 10 alle 14. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo riunitasi questa mattina in Campidoglio. All’ordine dei lavori la surroga del dimissionario consigliere capitolino della Lista civica dell’ex sindaco Gianni Alemanno ‘Cittadini X Roma’, Gianluigi De Palo, e subito dopo la delibera sugli Aec, le ratifiche dei provvedimenti di Giunta su Atac e Giubileo e il nuovo contratto di servizio di Ama, in scadenza il 27 settembre.