Manchester United, Alex Ferguson annuncia il ritiro a fine stagione • Terzo Binario News

Manchester United, Alex Ferguson annuncia il ritiro a fine stagione

Mag 8, 2013 | Dal Web, Sport

alex ferguson ritiroL’allenatore del Manchester United, Alex Ferguson, ha annunciato il ritiro a fine stagione. La notizia è stata confermata dal sito internet ufficiale della società inglese nel quale si legge: “Il manager di maggior successo nella storia del calcio inglese si ritirerà al termine della partita contro il West Bromwich Albion, il prossimo 19 maggio, ed entrerà nel consiglio direttivo del club”.

Sir Alex è rimasto sulla panchina del Manchester United per ben 26 anni, da quando nel lontano 1986, prese il posto di Ron Atkinson alla guida dei Red Devils, diventando uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio inglese. Durante la sua carriera ha messo in bacheca 13 Scudetti, 5 FA Cup, 4 League Cup, oltre a 2 Chmapions League e 2 Mondiali per club.

Memorabili entrambi le finali con cui Ferguson ha vinto le 2 Champions League: la prima nel 1999 contro il Bayern Monaco, in cui sotto di un gol, vinse con 2 reti nei minuti di recupero, e l’altra nel 2008 contro i rivali del Chelsea vinta solo ai calci di rigore.

Ferguson è ricordato anche per il suo pessimo carattere e i difficili rapporti con la stampa inglese.