Riceviamo e pubblichiamo – La nostra mozione che chiedeva maggior sicurezza per la piazza, ormai diventata un vero e proprio spazio giochi per decine di bambini e ragazzi, è stata approvata.
Verranno quindi disposti in prossimità della piazza segnali e cartelli stradali per limitare la velocità dei veicoli e segnalare la presenza di bambini e il pericolo di improvviso attraversamento!
Non è il massimo, è chiaro. Ma è quantomeno un modo per cercare di tutelare la sicurezza di tutti quei bambini che ogni giorno affollano la piazza del mercato, in assenza di alternative, giocando a pallone o con la bici, con l’evidente pericolo di finire anche inavvertitamente in strada. Avevamo chiesto anche che la piazza fosse recintata, ma al momento non sembra essere possibile e pertanto l’approvazione ha riguardato solo la segnaletica.
Da adesso, però, automobilisti avvisati. E famiglie un pochino più sicure. Con l’impegno da parte nostra che altre soluzioni verranno studiate, unicamente per ottenere quello che ci interessa di più. Il bene dei cittadini.
