Ladri scatenati al Trullo: in azione prima di cena, rubato oro. Garipoli (FdI): "Servono più controlli" • Terzo Binario News

Ladri scatenati al Trullo: in azione prima di cena, rubato oro. Garipoli (FdI): “Servono più controlli”

Mar 5, 2019 | Cronaca, Roma

Sono entrati in azione prima di cena. Hanno puntato un’abitazione in via di Vigna Ceccarelli, al Trullo. Poi hanno rubato oro (da quantificare il bottino) e sono scappati. Il colpo è avvenuto alle 19,40 di lunedì 4 marzo.

Secondo le informazioni raccolte, quattro individui sono stati visti mentre cercavano di entrare nell’appartamento. E, a quanto pare, il proprietario di casa se li sarebbe trovati davanti. Sul posto gli agenti delle Volanti e del commissariato San Paolo.

Non c’è pace per questa zona del Municipio XI. Nell’ultimo periodo sono stati registrati due incendi, entrambi in via Monte delle Capre. A poca distanza da qui, a Colle del Sole dove tra via delle Vigne, via Silvio Sbricoli, e via Lanfranco Maroi dove sono stati registrati scippi e furti. Il comitato di quartiere, per accendere i riflettori sul problema, ha dato il via a una petizione popolare con un messaggio: “È necessario un maggiore controllo”.

Valerio Garipoli, consigliere locale di Fratelli d’Italia, ha così commentato: “Assurdo constatare come il quartiere del Trullo sia stato da mesi preso di mira. Troppi gli episodi di micro criminalità. Tra incendi dolosi alle autovetture e cassonetti rifiuti e furti in abitazioni il quartiere è in piena insicurezza. Rinnoviamo l’invito ed appello alle forze dell’ordine di ogni ordine e grado per un intervento e un maggior monitoraggio del quadrante. Così come la richiesta di un sistema di video sorveglianza integrato e in collaborazione con le attività commerciali. Sarà nostra cura continuare a stare al fianco dei residenti cosi come avvenuto a Colle del Sole, San Pantaleo Campano e Montecucco”.