Una lettrice torna a scriverci per segnalare nei giardini di via Odescalchi un altra situazione di pericolo, come fatto qualche mese fa. In quel caso l’amministrazione comunale prese in carico la segnalazione ponendo rimedio al disagio e così la nostra lettrice auspica anche questa volta. Di seguito il suo appello
Cari amici, ancora una volta voglio segnalare, tramite il vostro aiuto, lo stato di abbandono in cui versano quelli che l’amministrazione comunale chiama pomposamente “i giardini di via Ancona /via Odescalchi.” Si tratta di una colonnina dell’Enel che da mesi versa nelle condizioni che vedete, con il materiale interno esposto alle intemperie ed agli atti vandalici.
Non so se sia il caso di fare una segnalazione, ma certamente non è regolare e non so se con il tempo diventi fonte di qualche guaio. I c.d. Giardini sono vandalizzati giorno e notte sia dai soliti fuori controllo sia dall’incuria di chi li usa per eventi vari.
La colonnina si trova pressappoco davanti al negozio Tim, proprio sul lato più sfruttato e maltrattato di via Odescalchi, strada martoriata da traffico, parcheggi selvaggi, passaggi pedonali ormai non più segnalati.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutta l’utilissima redazione.
Lettera Firmata

