Ladispoli, nuove attività per il progetto 'L'Ora Undecima' • Terzo Binario News

Ladispoli, nuove attività per il progetto ‘L’Ora Undecima’

Feb 12, 2019 | Cronaca, Sociale

Parte il prossimo 20 marzo la III edizione del corso di formazione gratuito “Dall’idea… all’impresa”, organizzato da Caritas Porto-Santa Rufina nell’ambito del progetto “L’Ora Undecima”, con il contributo dell’8 per mille della Chiesa Cattolica, rivolto a 25 aspiranti imprenditori. Programmati anche i nuovi percorsi di orientamento al lavoro e di coaching per la creazione d’impresa.

Realizzato da Caritas Porto-Santa Rufina e cofinanziato da Caritas Italiana con i fondi CEI 8 per mille, il progetto offre gratuitamente servizi a supporto dell’inserimento lavorativo, attraverso attività di orientamento al lavoro e alla creazione d’impresa.

La sede di svolgimento è a Ladispoli, presso il Centro Santi Mario, Marta e Figli, in Via Enrico Fermi, 10. Per partecipare è necessario presentare una domanda di ammissione che dovrà pervenire presso il Centro Caritas entro e non oltre le ore 12,30 dell’8 marzo.

Il bando e il modulo di domanda potranno: essere ritirati in formato cartaceo, presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli”, in Via Enrico Fermi, 10 a Ladispoli, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30; richiesti via mail all’indirizzo oraundecima.caritas.psr@gmail.com; scaricati dal sito www.diocesiportosantarufina.it. Per informazioni, telefonare ai numeri 06.9946428 – 320.8314898, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30.

Accompagnamento alla creazione d’impresa, rivolto a persone che hanno una valida idea imprenditoriale e vogliono ricostruirsi un futuro attraverso l’avvio di una propria attività di impresa o libero-professionali. Si offrono i seguenti servizi: incontri informativi; corso di formazione per aspiranti imprenditori; project work individuale, finalizzato a verificare la fattibilità dell’idea imprenditoriale; consulenze specialistiche; percorsi di coaching per la creazione d’impresa; sostegno economico all’avvio e/o supporto per l’accesso a finanziamenti agevolati.

Supporto per l’inserimento lavorativo, rivolto a giovani e adulti, che, trovandosi in una situazione di inoccupazione o disoccupazione, sono interessati all’ingresso/reingresso nel mondo del lavoro. Si offrono i seguenti servizi: informazioni sui principali strumenti per l’inserimento lavorativo; supporto per la definizione del curriculum vitae; postazioni di autoconsultazione per la ricerca di lavoro tramite il web; percorsi di orientamento al lavoro.