Ladispoli, l'appello di Fdi-AN: "Mettete a disposizione centro di aggregazione giovanile e locali via Milano ai senzatetto" • Terzo Binario News

Ladispoli, l’appello di Fdi-AN: “Mettete a disposizione centro di aggregazione giovanile e locali via Milano ai senzatetto”

Gen 24, 2016 | Ladispoli, Politica

senzatettoRiceviamo e pubblichiamo – Ogni giorno aumentano i casi di famiglie e persone, che vivono in stato di indigenza. La disoccupazione che cresce e le aziende che fanno ricorso ad ammortizzatori sociali e mobilità. Una situazione che sta mettendo a terra l’intero territorio, anche se in linea con la media nazionale e regionale, con un aumento esponenziale di famiglie sempre più bisognose e in difficoltà che si rivolgono alle istituzione per avere un aiuto e sostegno. Nonostante le grandi difficoltà economiche, le associazioni cittadine Humanitas e Animo si stanno adoperando per far sentire meno sole queste famiglie.

Come portavoce di Fdi-An lancio il mio appello affinché si possa aiutare i senza tetto magari mettendo a disposizione locali comunali come il centro di aggregazione giovanile, i famosi locali in via Milano per emergenza freddo. A tutti voi se avete coperte, stufe, tutto ciò che possa scaldare, contate le associazioni di volontariato presenti sul territorio e donate. Infine alle attività di ristorazione, forni, pizzerie, bar, la sera a chiusura non gettate nei rifiuti cioè che non si è venduto ma fate in modo che possa arrivare a chi non ha. Uniti possiamo superare questi momenti. Grazie a tutti voi.

Francesco Prato, portavoce di Fdi-An.