La Futsal Civitavecchia non dà scampo alla capolista: 3-2 all'Ardea ed è seconda • Terzo Binario News

La Futsal Civitavecchia non dà scampo alla capolista: 3-2 all’Ardea ed è seconda

Dic 16, 2025 | Civitavecchia, Futsal, Sport

La Futsal Civitavecchia sta diventando grande. I nerazzurri hanno battuto la capolista Ardea nella penultima giornata del girone E di serie B per 3-2 e adesso la classifica dimostra che possono lottare per un posto nei play-off.

L’ambizione di inizio stagione era quella di salvarsi ma arrivati quasi al giro di boa, l’obiettivo minimo è raggiunto. Dunque bisogna guardare avanti, a caccia del prossimo bersaglio da centrare.

E la volontà c’è, visti non solo i risultati ma anche i tre acquisti sul mercato, che non solo si stanno integrando ma stanno portando subito in dote gol e prestazioni.

Tornando alla sfida del PalaDeAngelis di Santa Marinella, decisa solo nel finale, l’Ardea si è dimostrato avversario di valore e adesso i civitavecchiesi con 22 punti sono appena ad una lunghezza dalla stessa capolista.

Vantaggio ospite nel primo tempo con Simone Mrak ma i padroni di casa non si scompongono e cercano la via del gol spesso e volentieri, tanto che vanno segnalati il palo e la traversa colpiti da López, oltre ai pericoli portati dal nuovo arrivato Nicolò Riccitelli. Il pareggio arriva nel finale di tempo grazie allo schema su punizione finalizzato da Patrizio Maggi. Nella ripresa il quintetto di Vincenzo Di Gabriele preme ma senza concretizzare, così la gara si decide tutta nel finale. Ancora avanti l’Ardea stavolta con Samuel Silveri che pare chiuder i giochi. Invece la Futal non ci sta e Maggi trova il 2-2 oltre alla doppietta personale. Ad appena 18 secondi dalla sirena, Riccitelli tira fuori dal cilindro il gol che vale i tre punti. Alla fine il commento dello stesso Maggi: «È stata una partita difficile, loro venivano da tanti risultati utili consecutivi. Il nostro gruppo non molla mai, ce l’abbiamo messa tutta. L’obiettivo salvezza è raggiunto, ora ci giocheremo tutto per centrare gli spareggi promozione». E a proposito di arrivi, ecco un’altra faccia nuova all’Ivan Lottatori: è quella del laterale con il vizietto del gol Roberto Crescenzo, che arriva dall’Aranova, ma viene da due campionati di Serie B disputati con il Club Sport Roma. Un pezzo in più per Di Gabriele che servirà anche in vista della Coppa Italia Nazionale. Tornando al campionato ora, per l’ultima di andata, trasferta piuttosto vicina per la Futsal Academy, che sabato alla 15 affronta la squadra B della Roma 1927 Futsal ma al PalaSorbo di Ladispoli.