“Qualche considerazione sul Consiglio Comunale del 26 luglio al quale si è assistito di presenza, stante la solita cronica mancanza di pubblicazione dei verbali e delle riprese video.
Indubbiamente la copertura dei campi di Padel rappresenta, per i gestori degli stessi, un indubbio valore aggiunto ma il considerarlo di pubblica utilità ci pare un po’ forzato.
Questo non significa essere contro un’attività commerciale che ha il diritto di espandersi e migliorare, sempre che ciò non danneggi gli altri cittadini, tipo case confinanti e dal progetto integrativo l’impatto visivo ambientale è evidente.
Abbiamo molto apprezzato l’intervento del Consigliere Casella che ha affrontato la questione senza sconfinare nelle considerazioni ideologiche sul profitto e la lotta di classe.
I consiglieri di “opposizione” hanno riconosciuto che forse erano da approfondire alcuni aspetti ma hanno comunque votato a favore.
Non abbiamo apprezzato la citazione, da parte del Sindaco, del “benefattore” che avrebbe realizzato opere a favore del Comune.
Siamo dell’avviso che chi desidera lavorare gratuitamente o elargire somme a chicchessia lo debba fare in modo anonimo, silenzioso e senza attendersi gratitudine”.
Fantozzi Ilaria coordinatrice FDI circolo Pyrgi Santa Marinella