La bozza del nuovo consiglio di Ladispoli • Terzo Binario News

La bozza del nuovo consiglio di Ladispoli

Giu 14, 2022 | Ladispoli, Politica

Ci saranno delle variazioni per l’assegnazione degli assessorati, se e dove verranno inseriti i candidati sindaco e alcuni riconteggi

Ecco la bozza di schema per il nuovo consiglio comunale di Ladispoli, con la giunta nuovamente guidata da Alessandro Grando.

I maggiori voti li ha ottenuti Grando sindaco, seguita da Noi di Ladispoli, che ottengono quattro consiglieri a testa ovvero rispettivamente Stefano Fierli, Ferdinando Cervo, Lorena Panzini e Sabrina Fioravanti da una parte e Manuela Risso, Pierpaolo Perretta, Riccardo Rosolino e Pasquale Monaco dall’altra.

Due consiglieri per Fratelli d’Italia ovvero Renzo Marchetti e Franca Asciutto; due per Cuori Ladispolani ovvero Daniela Marongiu e Filippo Moretti; Emiliano De Simone e Carmelo Augello per la Lega; Marco Penge per Forza Italia. A cui va aggiunto Grando stesso.

L’opposizione sarà composta da Gianfranco Marcucci e uno fra Fabio Paparella e Marina Paoli (entrambi a 122 voti) di Ladispoli Attiva con Roberto Garau e probabilmente Daniela Ciarlantini di X Pascucci ed Eugenio Trani di Ladispoli Città (nell’area dei pascucciani); Federico Ascani del Pd è a forte rischio esclusione, Crescenzo Paliotta di Silvia x Ladispoli (per Silvia Marongiu), Fausto Ruscito per Ladispoli Cambia (Amelia Mollica Graziano).

Questa la foto attuale ma bisognerà attendere le decisioni di Alessio Pascucci, Silvia Marongiu e Amelia Mollica Graziano circa il loro ingresso nell’assise cittadina, oltre agli eventuali assessorati che verosimilmente verranno riservati ad alcuni consiglieri di maggioranza.