Jovanotti a Cerveteri, è toto spiaggia • Terzo Binario News

Jovanotti a Cerveteri, è toto spiaggia

Gen 6, 2019 | Cerveteri, Cronaca, Ladispoli

Impazza ormai il toto spiaggia a Campo di Mare che potrebbe ospitare il concerto di Jovanotti annullato a Ladispoli.

Tra poche ore arriverà l’annuncio dell’artista che confermerà o meno la location etrusca dopo che nei giorni scorsi si è venuto a sapere che tra le città in lizza per l’evento è entrata anche Cerveteri.

A rilanciare la notizia i vicini ladispolani che già chiedono ringraziamenti al sindaco Pascucci, il quale al momento non si è pronunciato oltre al confermare il lavoro dei giorni scorsi.

La città nel frattempo è impazzita iniziando ad immaginare la trasformazione di Campo di Mare per il 16 luglio. Tra le spiagge più papabili vi sono quelle tra gli stabilimenti Six e Ocean Surf, ma sugli aspetti logistici al momento non è trapelata alcuna indiscrezione ufficiale. Campo di Mare presenta di fatto un profilo abbastanza uniforme con ampie spiagge libere e quindi la costruzione del villaggio potrà avvenire in diversi punti, probabilmente lontani dalla Palude di Torre Flavia.

Nessun amministratore cerveterano ha aperto bocca, forse per scaramanzia visto quanto successo a Ladispoli o semplice rispetto del “cerimoniale”. A rompere il silenzio invece Ladispoli, che sogna di poter usufruire dell’indotto dell’evento.

Una eventualità comunque non semplice considerando il tipo di tour. In migliaia arriveranno a Cerveteri per passare al più una notte. Il concerto si terrà infatti in un giorno infrasettimanale ed il bacino dei fan è localizzato al Lazio ed al più alla bassa Toscana.

Jovanotti andrà incontro ai suoi fan cercando di toccare tutte le regioni. Un concerto ecologicamente sostenibile anche in termini di distanze, una sorta di evento a KM 0 dove l’artista si sposterà per fare festa con i tanti bagnanti delle spiagge italiane.