“Il sito è fatto malissimo”. Il pensiero, sintetico, è stato lanciato sui social il giorno in cui è partita l’iscrizione agli asili nido per l’anno 2019/2020. Nel Municipio XIV, per esempio, una mamma ha provato a compilare la domanda. Ma si è trovata davanti un passaggio non preventivato. Ovvero l’impossibilità a proseguire con la procedura.
Stessa cosa è capitata ad Andrea Montanari, ex consigliere di Monte Mario. Davanti ai suoi occhi è apparsa la schermata con scritto “si è verificato un errore, non è ancora possibile inserire la domanda per il Municipio selezionato, in quanto il bando non è stato ancora pubblicato per quel Municipio”.
“Oggi inizia la possibilità di iscrivere i bambini ai nidi municipali. Non credo sia più accettabile” sono state le parole di Montanari, a cui hanno fatto eco altri interventi: “Da stamattina che provo, adesso non spunta neanche la pagina che hai postato tu. Sito fatto malissimo ed organizzazione pessima”. E ancora: “Come al solito un sito fatto malissimo e funzionante a singhiozzi. Io pago il tributo della tassa di soggiorno ed è un calvario”.
