Incendio a Cerveteri, tra via di Ceri e via Doganale: a bruciare la macchia mediterranea, gli sterpi e la boscaglia. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, ha interessato circa venti ettari di bosco e sottobosco.
Sul posto, dalle 16 di sabato 25 luglio, tre squadre dei Vigili del fuoco di zona, la ProCiv, tre elicotteri e un Canadair. Presente per i pompieri anche il Dos (Direttore operazioni di spegnimento) con il compito di coordinare le azioni da intraprendere sia da terra che dall’alto. Il lavoro, provvidenziale, ha impedito il propagarsi delle fiamme sia verso le abitazioni che in direzione di un agriturismo.

I velivoli hanno effettuato centosedici lanci: l’intervento è terminato alle 20,40 e non sono stati registrati né feriti né intossicati. Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, ha detto: “Pomeriggio di duro lavoro per la nostra Protezione Civile. Grazie per il vostro impegno”.


A fornire il proprio contributo anche la ProCiv di Fregene. “Al termine è stata confermata l’efficacia del sistema – ha affermatp Ugo Folgori, presidente di Anvvfc Fregene – desidero ringraziare il capo squadra Domenico Barone e tutti i volontari che sono intervenuti”.
