Il Tolfa non ci sta, Vannicola: "Errori nostri ma quelli altrui cominciano a pesare" • Terzo Binario News

Il Tolfa non ci sta, Vannicola: “Errori nostri ma quelli altrui cominciano a pesare”

Dic 8, 2025 | Calcio, Sport, Tolfa

Lo 0-0 interno del Tolfa di Emiliano Cafarelli ha lasciato dietro di sé qualche strascico polemico. I biancorossi hanno impattato allo Scoponi contro il Pescia Romana nella 12esima di andata del girone A di Promozione, avendo alcune occasioni importanti per segnare.

Però alla Pacifica non si spiegano ancora perché sia stata annullata la rete a Giovanni Bernardini che, chissà, magari sarebbe potuta valere tre punti, un inizio di slancio del nuovo allenatore e una classifica meno frustrante.

A prendere la parola, e non accade molto spesso, è il presidente biancorosso Alessio Vannicola.

«Al netto del fatto che pensavamo di essere lassù, vicino alle prime due e se non ci siamo sicuramente è per colpa nostra – la premessa del numero uno della Pacifica – però capita pure di lasciare punti per strada per fattori esterni. Domenica si è affrontato un avversario rinunciatario sul piano del gioco, tanto che lo 0-0 è stato determinato dagli episodi come le parate di Priori, le azioni sbagliate, una traversa e soprattutto un gol regolarissimo annullato senza alcun motivo apparente visto che la guardalinee non segnala irregolarità. Alla fine gli ospiti grazie al portiere, al gioco remissivo e con un pizzico di fortuna hanno preso un punto che alla fine non serve a nessuno». Vannicola ricorda anche gli episodi di altre gare: «Nessuno ha obiettato alcunché per il gol annullato a Santa Marinella, il gol di Palidoro del 3-1 che invece è diventato un’espulsione. Domenica dire che il Pescia meritava di vincere, forse è un tantino azzardato. Dispiace perché capita pure che gli errori vengano ammessi: ringraziamo ma il danno resta» la conclusione del patron tolfetano.

Da sodalizio invece chiudono definitivamente il capitolo legato a Michele Micheli: «Il 3-3 di Capranica ha indotto mister Micheli a presentare le dimissioni irrevocabili. Il Tolfa Calcio lo ringrazia affettuosamente per il lavoro svolto, purtroppo condizionato dagli infortuni di inizio stagione, non dimenticando che Micheli ha condotto i ragazzi ai quarti di finale di Coppa Italia. Emiliano Cafarelli è stato scelto prontamente dalla società fra un numeroso lotto di allenatori, resisi tra l’altro tutti disponibili ad assumere la conduzione della nostra squadra, a conferma che la piazza biancorossa è ormai una grande realtà nel palcoscenico calcistico regionale».