Il Santa Marinella passerà delle buone feste, Fracassa: "Finalmente siamo competitivi" • Terzo Binario News

Il Santa Marinella passerà delle buone feste, Fracassa: “Finalmente siamo competitivi”

Dic 23, 2025 | Calcio, Santa Marinella, Sport

Che quello di Caprarola sia un ottimo pari per il Santa Marinella non lo si evince dalla classifica, che sostanzialmente è rimasta la stessa, ma dalle parole che arrivano dallo stadio Fronti dove aver ottenuto l l’1-1 in casa della capolista Falisca Cimina garantirà un buon Natale e un periodo di richiamo alla preparazione sereno per affrontare al meglio il rush finale del girone di andata e – magari – continuare a scalare qualche posizione nel girone A di Promozione.

Per i rossoblù, aver affrontato una delle due battistrada del campionato senza aver perso, anzi rimontando lo vantaggio, è sinonimo di personalità che finalmente si comincia a intravedere dopo diverse giornate di risultati altalenanti, se non proprio deludenti.

«È stata una partita veramente ben condotta da noi – commenta mister Daniele Fracassa – soprattutto il primo tempo, nel quale non abbiamo mai rischiato nulla mentre ci sono capitate due occasioni da rete con Mariani e Tabarini.

Abbiamo coperto bene il campo sulla linea difensiva con il rientro di Caforio, ma ad inizio secondo tempo si è avvertita una sbandata generale di cinque minuti che è stata fatale. Infatti in quel frangente, loro hanno trovato un gran gol da fuori area, ma poi la dinamica della partita è mutata ma tuttavia siamo stati bravi a reagire, dopo gli ingressi di Astorelli, Brutti e Orlando.

Mi complimento con lo stesso Astorelli che ha tirato fuori un eurogol, colpendo la palla da venticinque metri e spedendola sotto all’incrocio dei pali. Ritengo quindi il pareggio giusto e ce lo teniamo stretto, perché comunque è un 1-1 che ci dà la consapevolezza che possiamo giocarcela contro chiunque. Adesso arriverà la sosta, noi ricaricheremo le pile e ci prepariamo al meglio in queste due settimane di stop per affrontare il finale del girone d’andata per poi fare un grande girone di ritorno», la conclusione di Fracassa.

D’accordo nell’analisi il direttore sportivo santamarinelese Stefano Di Fiordo: «Abbiamo disputato una buona gara e siamo stati bravi, avendo lottato e tenuto testa alla prima in classifica. Abbiamo concesso solo un colpo di testa sul quale abbiamo subito il gol. Da parte nostra, prima del pareggio, abbiamo avuto due occasioni, ma nel complesso si è tenuto bene il campo».