Promozione Frosinone. Zingaretti: “Orgogliosi di avere tre club in Serie A” • Terzo Binario News

Promozione Frosinone. Zingaretti: “Orgogliosi di avere tre club in Serie A”

Mag 19, 2015 | Roma, Sport

frosinone

Il Frosinone festeggia la prima storica promozione in Serie A e il patron Stirpe prova a smorzare i toni, fin troppo accesi, con il collega Lotito, il quale aveva affermato che il Carpi e il Frosinone non sono club da massima serie: “A Lotito ho detto più di una volta che l’aspetto economico-finanziario è una condizione necessaria ma non sufficiente. Se nel calcio togli la voglia di fantasticare dei tifosi, ammazzi tutto. Il calcio diventa una questione elitaria e perderebbe il suo appeal. Per riprendere i rapporti con Lotito organizzerò una cena”, afferma il Presidente Stirpe.
Al contrario del patron laziale, il Presidente della Regione è sicuramente orgoglioso di avere tre club laziali in Serie A: “Ho invitato la squadra e lo staff in Regione. Ho fatto i complimenti al presidente Stirpe anche perché con la promozione del Frosinone il Lazio è una delle poche regioni con tre squadre nella massima serie”. Queste le prime parole di Zingaretti dopo la storica impresa della promozione in Serie A del Frosinone Calcio, che continua: “Ho abbracciato Maurizio Stirpe perché è stato con la squadra e con il team un grande protagonista di questo evento che ci ha resi orgogliosi.”
Non si aspettava tutto questo calore il Presidente Stirpe che punta a fare una bella figura nel prossimo campionato, dopo l’inaspettato passaggio dalla serie cadetta: “Con la promozione in Serie B non abbiamo stravolto la squadra. Proveremo a fare lo stesso, ma naturalmente la stella polare che ci dovrà dare l’ispirazione – ha concluso – sarà quella di un calcio sostenibile”.