Il comitato elettorale Grasso: "La città invasa di indicazioni al voto fuori legge" • Terzo Binario News

Il comitato elettorale Grasso: “La città invasa di indicazioni al voto fuori legge”

Apr 11, 2014 | Civitavecchia

MASSIMILIANO-GRASSO“Come in ogni campagna elettorale, puntualmente, si parla di correttezza e rispetto delle regole. Purtroppo ai buoni propositi non corrisponde altrettanta attenzione delle più basilari norme che disciplinano la campagna elettorale”.

Il comitato elettorale del candidato Massimiliano Grasso interviene in merito alla normativa che disciplina le regole della campagna elettorale ed in particolare sulle palesi e subliminali indicazioni di voto presenti in città:

“Propagandare il decoro urbano e battersi contro la macchina del fango in campagna elettorale per poi invadere i telematici con chiare indicazioni di voto e trovare cartelloni extra large in giro per la città con tanto di simbolo barrato prima dei tempi stabiliti dalla legge è una sincera presa in giro non solo per gli altri candidati, ma per tutti i cittadini”. ”Inoltre, le affissioni di manifesti e stampati negli appositi spazi inizia, al più tardi, a decorrere dal 30° giorno antecedente la votazione quando si tratta di elezioni politiche. Ci sembra quindi che alcuni candidati o hanno fatto male i conti, oppure hanno iniziato a muoversi in anticipo sui tempi stabiliti”.

“Non crediamo che questo sia il modo corretto di partecipare ad una competizione elettorale degna di questo nome. Se si punta alla correttezza e alla trasparenza, bisognerebbe iniziare dal basso, perlomeno osservando le piccole norme basilari”.