HCS: nella notte rubano i computer • Terzo Binario News

HCS: nella notte rubano i computer

Mar 22, 2013 | Civitavecchia, Cronaca

Forzate le porte d’ingresso e “saccheggiati” tutti gli uffici. Particolarmente presi di mira i computer della holding alcuni dei quali sono stati sottratti monitor. Computer e i contanti tenuti in cassa. Al momento i carabinieri stanno effettuando le indagini per verificare l’eventuale mancanza di documenti, visto che al di là del danno economico gli uffici erano preposti a contenere tutti i dati sensibili e la storia lavorativa dei dipendenti delle SOT.

In relazione ai fatti accaduti ed in attesa di chiarimenti sulla natura del gesto da parte dell’Autorità inquirente sono sospesi tutti gli incontri e tutte le trattative a tutti i livelli con decorrenza immediata.

“In questo clima violento fatto di gravi e ripetute intimidazioni – afferma il Sindaco – non è possibile proseguire nessun confronto, visto anche il tono fin qui mantenuto ed il livello di tensione che ho registrato anche negli incontri avuti. Vorrà dire che attenderemo serenamente le decisioni del Tribunale sull’esito finale di HCS e delle partecipate. Ora, sia dalle forze Politiche che dal Sindacato tutto, non posso che attendermi un gesto di civiltà, ovvero una  ferma, ma netta ed inequivocabile, presa di posizione unitaria contro la strategia di intimidazione messa in atto dai violenti che il sindacato stesso ha il dovere morale e civile quanto meno di isolare”.

Il Sindaco ha convocato una conferenza stampa alle 12.30 di oggi venerdì 22 settembre in Aula Cutuli per comunicazioni urgenti inerenti la vicenda.