E’ accaduto in pieno centro cittadino, alle spalle di Palazzo Matteotti, quando buona parte della cittadinanza ha avvertito un’esplosione proveniente dall’auto di Elisabetta Annibali, addetto stampa del Sindaco, Eligio Rubeis. Indagano i carabinieri sul movente, ma secondo le prime indiscrezioni dopo il lancio dell’ordigno i responsabili sono fuggiti a bordo di una moto La donna, che dirige il giornale “Il Municipale”, ha dichiarato di non aver subito minacce e di non aver nessun particolare problema di natura personale. A condannare il gesto la solidarietà immediata del presidente del gruppo del Pd alla Regione Lazio, Marco Vincenzi:
“ Auspichiamo che venga fatta quanto prima chiarezza, condanniamo con fermezza un atto cosi grave e inqualificabile. E’ un grave attentato, un episodio che ci sconcerta e che non può essere sottovalutato; siamo convinti che le forze dell’ordine non lasceranno nulla di intentato per individuare gli autori di questa intimidazioni per rendere al più presto.
Dal capogruppo del Pd Emanuele Di Silvio di Guidonia, la solidarietà dell’intero gruppo consiliare che ricorda come sia pesante il clima che si respira a Guidonia. Secondo il consigliere ci sono elementi che possono far pensare e capire che non è da sottovalutare la pista della criminalità organizzata.
Guidonia: bomba carta contro l’auto del portavoce del Sindaco
