Guasto Metro B: class action di Codici • Terzo Binario News

L’Associazione Codici, come riportato in una nota, avvierà una class action “per tutelare i passeggeri evacuati questa mattina a piedi lungo le gallerie della Linea B della metropolitana di Roma a causa di un guasto. Il treno è stato bloccato tra le fermate Circo Massimo e Colosseo, tra le più frequentate considerando anche i turisti”.

“Le immagini che stanno girando sui social sono allucinanti – dichiara l’Avvocato di Codici Carmine Laurenzano – i passeggeri hanno dovuto percorrere centinaia di metri in galleria per raggiungere la fermata successiva ed uscire, avvalendosi soltanto delle luci di emergenza e di quelle dei propri cellulari. La situazione non è più tollerabile. Sempre questa mattina è stato segnalato un problema all’impianto di illuminazione della stazione Termini, dove banchine e scale mobili sono rimaste al buio per quasi due ore. Una capitale non può offrire un servizio del genere – conclude l’Avvocato di Codici Carmine Laurenzano – il limite della decenza è stato ampiamente superato ed è arrivato il momento che qualcuno si assuma le sue responsabilità e paghi per i suoi errori, perché a rimetterci non possono essere sempre e solo i cittadini”.

“Per informazioni su come aderire alla class action lanciata dall’Associazione Codici è possibile telefonare al numero 06.5571996 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sportello@codici.org“.

Pubblicato venerdì, 13 Settembre 2019 @ 14:03:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA