Una fantastica notizia quella pervenuta recentemente all’associazione Opera San Luigi Gonzaga “Opera d’Amore”.
L’elemosiniere di Papa Francesco, mons. Konrad Krajewski, ha devoluto a nome del pontefice un contributo per coprire un anno di affitto della spiaggia di Focene chiamata “La madonnina”, dove si svolge un progetto a favore dei ragazzi disabili.
“La nostra associazione (Ass. OPERA SANLUIGI GONZAGA – OPERA D’AMORE – Associazione senza fini di lucro) – scrivono i volontari -desidera mettersi principalmente a fianco dei bisognosi. E’ partita con un progetto ambizioso: il progetto “D.I.S.Abili” – Dovunque Insieme Sempre abili – per aiutare i giovani disabili a seguito di incidente stradale. Vuole essere per questi giovani, non solo un punto di concreto aiuto nel bisogno, ma soprattutto offrire loro la possibilità di rimanere dentro la società in modo attivo, utile … non solo, quindi, destinatari di aiuto e beneficiari di quanto riusciremo a fare in loro favore, ma collaboratori dei progetti, educatori e punto di riferimento per altri giovani, e chissà cos’altro ci ispirerà la Vergine Maria, sotto il cui sguardo mettiamo ogni iniziativa, ed alla quale chiediamo luce ed aiuto per realizzarla.”
Lo stabilimento, aperto a tutti, è totalmente privo di barriere architettoniche, permettendo anche ai disabili di raggiungere la spiaggia e godere dei numerosi servizi offerti.