Rapina al compro oro di Fiumicino, in via degli Orti. Un uomo con una tuta bianca ha infranto il vetro che dà accesso alla stanza dove vengono depositati i gioielli e da lì è fuggito, con monili e preziosi: bottino di 20mila euro. È quanto accaduto alle 13 di giovedì 20 febbraio.
Sul posto gli agenti del commissariato di zona e la Polizia scientifica. Presente anche il personale del 118, per soccorrere la titolare dell’attività, una 30enne in stato di shock che ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, una donna è entrata nel negozio con la scusa di farsi valutare un braccialetto. Dopodiché, ha lasciato la porta aperta e a quel punto è entrato il complice con la tuta bianca, che ha sfondato la vetrina e ha prelevato il malloppo. I due, in fuga, hanno preso due strade diverse: uno in via delle Sogliole e lei in via del Mercato.
I titolari, spaventati, si sono diretti nel caveau, da dove hanno allertato le forze dell’ordine. Al vaglio le immagini di videosorveglianza per poter risalire ai responsabili del colpo.
