Fiumicino, il Palio dei Fontanili a Testa di Lepre ultimo grande evento dell'estate • Terzo Binario News

Da oggi all’11 settembre tradizione medievale e buon cibo con prodotti a km zero

Manca poco ormai alla nuova edizione del Palio dei Fontanili. Una settimana questa settembre molto importante per il Borgo della Campagna Romana, soprattutto in chiave simbolica infatti, dopo il terribile periodo del Covid19, sono ripartite tutte le grandi feste e manifestazione  che hanno coinvolto tutto il Comune di Fiumicino durante i mesi di luglio e agosto e sarà il Palio l’ultimo dei grandi eventi dell’estate 2022, da giovedì a domenica.

Durante il Palio si  vedranno sfilare oltre al classico Corteo Storico con  Musici  i Gruppi di Arcieri, gli immancabili Sbandieratori della Città di Cori e  l’Associazione Cornelia Antiqua .

La Presidentessa della Proloco,  Maria Rita Rastelli, ci dice: ”Estate vuol dire solo una cosa: Riaprire e Ripartire. Il borgo di Testa di Lepre, durante le giornate del Palio, si trasformerà in una AGORÀ medievale a cielo aperto dove tutti potranno divertirsi con food di qualità, drink, birre artigianali e tanta musica”.

Prosegue la Presidentessa :”Quest’anno però, c’è una new entry di tutto rispetto: “all’ Osteria del Palio” sarà servita la pasta fatta in casa con la farina ricavata dal “grano sacro” seminato dalla Proloco”.

Chiosa la signora Maria Rita Rastelli:”Durante   la  manifestazione, oltre ai tantissimi appuntamenti musicali, ai giuochi popolari e rievocazione storiche in costume ,la Proloco porterà sulla tavola dei visitatori e degli ospiti del Palio, il sapore e i profumi della nostra bella Campagna Romana”.

Pubblicato giovedì, 8 Settembre 2022 @ 08:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA