Don Bosco, ladri a gamba tesa su pedonalizzazione di via Flavio Stilicone: si fingono operai e rubano escavatore • Terzo Binario News

Don Bosco, ladri a gamba tesa su pedonalizzazione di via Flavio Stilicone: si fingono operai e rubano escavatore

Mar 12, 2019 | Cronaca, Politica, Roma

Un escavatore rubato in pieno giorno. È successo sabato nel quartiere Don Bosco, Municipio VII. Un escavatore è stato rubato in pieno giorno in via Flavio Stilicone, dove l’Amministrazione è impegnata da mesi per i lavori di pedonalizzazione e riqualificazione dell’area. I soliti ignoti si sono finti operai e, in pieno giorno, hanno compiuto il furto. A riferirlo è Monica Lozzi, presidente del Settimo.

“Le resistenze che come Amministrazione affrontiamo quotidianamente per apportare dei cambiamenti alla nostra città si arricchiscono oggi di un capitolo assurdo, ma che ben chiarisce le difficoltà che ci troviamo a vivere. L’episodio che voglio raccontarvi è accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a via Flavio Stilicone, dove siamo impegnati da mesi per i lavori di pedonalizzazione e riqualificazione di un’area periferica e fortemente degradata”.

“Due uomini travestiti da operai sono saliti su un escavatore: il loro abbigliamento, il fare deciso e i movimenti rapidi e sicuri hanno indotto i cittadini a pensare che i due fossero dell’impresa impegnata nei lavori — ha spiegato – purtroppo non erano operai, ma ladri. E si sono impossessati dell’escavatore, causando un grave danno alla ditta proprietaria del mezzo”.

“Dopo le minacce di morte rivolte da anonimi agli operai intenti a realizzare la ciclabile sulla Tuscolana, dopo gli innumerevoli roghi ai danni dei cassonetti – ha ribadito – ora si tenta di rallentare dei lavori di riqualificazione rubando i macchinari alle nostre imprese. Siamo alla fiera dell’assurdo”.

“Esprimo tutta la mia solidarietà alla ditta che ha subìto il furto – ha terminato – e che ha continuato a lavorare per migliorare una parte del nostro territorio, nonostante le vessazioni riservate loro da alcuni beceri individui”.