Coronavirus: a Roma 55 nuovi casi positivi • Terzo Binario News

Coronavirus: a Roma 55 nuovi casi positivi

Apr 2, 2020 | Cronaca, Roma, Sanità

Sono 55 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati giovedì 2 aprile: un numero in lieve aumento rispetto a ieri . I territori di riferimento sono quelli di competenza di Asl Roma 1, Asl Roma 2 e Asl Roma 3.

Nella Asl Roma 1 sono 22 i nuovi casi positivi, un paziente è guarito e 1095 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Attivati ieri ulteriori 10 posti letto di terapia intensiva Covid19 al padiglione D dell’Ospedale San Filippo Neri.

Per quanto concerne la Asl Roma 2 sono 19 i nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 75 anni, undici persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’ospedale Pertini da oggi disponibili 32 posti letto. Continuano i controlli nelle case di riposo e nelle RSA del territorio.

Infine la Asl Roma 3: 14 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 90 anni con patologie preesistenti,1203 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’ospedale Grassi da oggi attivi 20 posti letto dedicati.