“Rischio di tensione tra le avverse fazioni politiche, meglio al chiuso”. Comizi consentiti, tre candidati su quattro erano favorevoli
Niente confronto in piazza fra i quattro candidati sindaco di Ladispoli.
Terzobinario aveva avanzato una richiesta circa l’utilizzo del palco installato a piazza Rossellini, così da tenere un confronto pubblico invitando i quattro candidati sindaco in vista del voto del 12 giugno.
Alla richiesta però la Municipale ladispolana ha detto no, “perché – è scritto nella lettera di diniego – nelle analoghe amministrative del 2012 (esattamente 10 anni fa, ndr) si è tenuta una manifestazione in piazza Rossellini di confronto tra i Sindaci e in quell’occasione si sono determinati momenti di tensione con il pubblico delle avverse componenti politiche.
Limitare le presenze (in piazza) ad avviso di questo Comando potrebbe determinare momenti di tensione tra le avverse fazioni politiche”.
Però i comizi dei singoli candidati sono consentiti.
Ma stante questo aspetto, alla richiesta avanzata da Amelia Mollica Graziano di un confronto pubblico, hanno risposto positivamente sia Silvia Marongiu che Alessio Pascucci (QUI) mentre da parte di Alessandro Grando il silenzio di questi giorni sull’argomento fa presupporre che non fosse interessato.
Se, come sembra, viene da chiedersi perché chiamarsi fuori in questa occasione quando per esempio alle domande poste dai ragazzi della Melone non si è sottratto.
