Si è svolto questa mattina un primo sopralluogo congiunto fra i tecnici del Provveditorato alle opere pubbliche, il viceprefetto Vaccaro, i tecnici del Comune, la polizia provinciale e la direzione della ASL.
Per il Comune di Civitavecchia presenti il vice sindaco Daniela Lucernoni, l’assessore Massimo Pantanelli ed i consiglieri Fabrizia Trapanesi e Matteo Manunta.
Si è proceduto ad un sopralluogo dei locali esistenti e delle loro condizioni al fine di individuare l’area più adatta ad ospitare i migranti ed utilizzare la rimanente parte per altri obiettivi, come l’insediamento della polizia provinciale.
“La Prefettura ci aveva informato che avremmo fatto un primo sopralluogo congiunto e che avremmo condiviso i progetti sulla struttura; in questa direzione ci stiamo muovendo coerentemente” ha dichiarato il vicesindaco Lucernoni. “Le condizioni della caserma sono pessime e, come già sapevamo, prima di passare alla fase operativa ci sarà bisogno di ingenti opere di ristrutturazione. I tecnici hanno effettuato una prima analisi della situazione carte alla mano e hanno reciprocamente preso i contatti per continuare nell’iter in un clima di piena collaborazione. Anche la ASL ha confermato la propria piena disponibilità per la realizzazione del presidio sanitario interno”.

