Civitavecchia, Mecozzi: Floccari "Zeru risultati". Ancora niente acqua malgrado I soldi spesi sull'Oriolo" • Terzo Binario News

Civitavecchia, Mecozzi: Floccari “Zeru risultati”. Ancora niente acqua malgrado I soldi spesi sull’Oriolo”

Ago 3, 2015 | Civitavecchia

Mirko Mecozzi (Polo Democratico)

Mirko Mecozzi (Polo Democratico)

Consiglio a Floccari di non sospendere gli interventi di riparazione per raggiungere l’obbiettivo iniziale, ma soprattutto per evitare che qualcuno quel conto economico speso ad oggi inutilmente non decida di inviarlo alla Corte dei Conti. Echeggiano ancora nell’aria gli sproloqui del Consigliere Floccari quando accusava il sottoscritto di aver speso troppi soldi pubblici per far funzionare l’ Oriolo.
Cosa che ad oggi malgrado I fondi impegnati lui non é riuscito a fare.
In realtà ero e sono orgoglioso di come con tre mesi di duro lavoro riuscimmo a portare 3 milioni di litri al giorno per lenire nei momenti di bisogno i disagi patiti alla mia cittadinanza.
Il loro errore é stato abbandonare l’ acquedotto a se stesso.
Eppure i tecnici con parole semplici avevano ben spiegato il fenomeno che si determina quando un acquedotto è fermo da mesi, il fenomeno della capillarità da condensa che protegge il tubo in erogazione ma lo mette in precaria sicurezza quando l’erogazione subisce sospensioni prolungati contro i colpi di ariete che sonò i guai dell’Oriolo. Con questi guai oggi si stanno facendo i conti e gli specialisti non riescono a venirne a capo, tanto è che l’Oriolo ad oggi è stato nuovamente abbandonato a se stesso e continua allegramente a gorgogliare nei fossi delle campagna tolfetane. E mentre I soldi spesi da Mecozzi alla fine grazie alla perseveranza di tanti sono serviti a portare quell’acqua tanto preziosa a Civitavecchia, I soldi spesi da Floccari fin qui hanno portato a “Zeru risultati”