Civitavecchia, è allerta tromba marina • Terzo Binario News

Civitavecchia, è allerta tromba marina

Gen 13, 2017 | Civitavecchia

La Protezione civile di Civitavecchia fa sapere che a causa dei forti venti si potrebbe verificare una tromba marina. La Prociv invita dunque la popolazione a chiudere bene le finestre di casa e a togliere i suppellettili dai balconi. In pieno centro città il vento sta già causando notevoli disagi. Nevica in collina. Forti raffiche di vento provenienti dal mare si stanno registrando in questo momento anche a Ladispoli.

Intanto dal comune di Civitavecchia fanno sapere che a causa della torbida del fiume Mignone in località Monte Augiano a causa del maltempo, Hcs, nel pomeriggio di oggi ha registrato il fermo del gruppo numero 2 con conseguente riduzione della portata. Non appena migliorerà la torbida in ingresso, l’erogazione tornerà alla normalità. Attualmente si potrebbero verificare disagi alle utenze di:

Zona San Liborio
Zona Cisterna Faro fino all’intersezione con Strada Mediana
Zona Campo dell’Oro
Zona Boccelle
Zona San Gordiano
Via del Casaletto Rosso alta
via Terme di traiano alta fino all’intersezione con via dell’Immacolata
Fascia medio alta della città da via Terme di Traiano a zona Boccelle.
L’ufficio acquedotti, al fine di limitare eventuali disagi alle utenze interessate ha adottato e sta adottando tutte le provvidenze tecniche che il caso richiede presso i propri impianti di distribuzione. E’ disponibile il servizio di trasporto acqua potabile mezzo autobotte al recapito telefonico 0766 54 24 00