Cerveteri: risultato straordinario per la Giornata della Raccolta del Farmaco. Il Centro di Solidarietà ringrazia la Città • Terzo Binario News

Cerveteri: risultato straordinario per la Giornata della Raccolta del Farmaco. Il Centro di Solidarietà ringrazia la Città

Feb 16, 2016 | Cerveteri, Cronaca

SSC_0194“Grazie Cerveteri! Anche in questa occasione la nostra Città si è dimostrata una comunità solidale, generosa e sensibile. Grazie di cuore a tutti coloro che lo scorso sabato recandosi in una delle farmacie del territorio hanno donato uno o più farmaci, che aiuteranno le famiglie in difficoltà della Città, che purtroppo non possono permettersi neanche un antidolorifico o uno sciroppo”. Così, Maria Giovanna Casertano, Presidente del Centro di Solidarietà Cerveteri, ha commentato gli eccellenti risultati della XVI Giornata della Raccolta del Farmaco, promossa da Banco Farmaceutico, e che a Cerveteri vedeva impegnati i volontari del Centro di Solidarietà con la collaborazione della Multiservizi Caerite, del personale delle Farmacie comunali n.5 e n.2 e delle Farmacie private Prato Cavalieri a Cerveteri e Cavallini a Valcanneto.

Nel dettaglio, nelle farmacie di Cerveteri che hanno aderito all’iniziativa, sono state raccolte 403 confezione di farmaci. Un risultato eccezionale ed in crescita rispetto allo scorso anno.

“Un ringraziamento – prosegue la Presidente del Centro di Solidarietà Maria Giovanna Casertano – oltre a quello per i nostri concittadini, va a tutti i volontari, alla Croce Rossa di Santa Severa, sempre preziosi e fondamentali in queste iniziative, i volontari della Chiesa Mormone, all’Amministrazione comunale, all’Amministratore Unico della Multiservizi Caerite Claudio Ricci, alla coordinatrice delle Farmacie Dott.ssa Beatrice Molina e a tutto il personale farmaceutico che per l’intera giornata ha collaborato e informato la clientela sui farmaci da donare”.

Ma gli appuntamenti con la solidarietà continuano. “Sabato 20 febbraio – aggiunge Maria Giovanna Casertano – saremo al Supermercato CARREFOUR di Cerveteri per la consueta raccolta di generi alimentari. Come sempre, consigliamo di donare prodotti a lunga conservazione, come pacchi di pasta o riso, scatolame, come pomodori pelati, legumi, caffè, zucchero, sale e olio. Tutti i prodotti raccolti saranno consegnati alle famiglie di Cerveteri che stanno trascorrendo un momento di difficoltà economica. Certo, sappiamo benissimo che un pacco alimentare non rappresenta la soluzione di tutti i problemi ma sicuramente è un valido aiuto. Con l’occasione, ringraziamo sin da ora il Direttore e tutto il personale del supermercato per la disponibilità e la generosità nell’ospitarci anche questa volta”.