Comitati Uniti: "Tra aumenti Tari e rilanci su Cupinoro difendiamo il nostro territorio". Appuntamento il 21 maggio in piazza Risorgimento • Terzo Binario News

Comitati Uniti: “Tra aumenti Tari e rilanci su Cupinoro difendiamo il nostro territorio”. Appuntamento il 21 maggio in piazza Risorgimento

Mag 17, 2016 | Bracciano, Cerveteri

assemblea 21-5Riceviamo e pubblichiamo – I Comitati Uniti fanno del rigore e della precisione relativa una loro componente fondamentale. Vogliamo chiarire nel merito del nostro ultimo comunicato sull’aumento consistente della Tari, nonostante non sia ancora stato esteso il porta a porta in tutto il Comune di Cerveteri, non vi siano state nemmeno opportune messe in mora della scorsa gestione a tutela di tutti i cittadini, che in realtà vi era stato un voto contrario da parte delle opposizioni nel precedente consiglio comunale del 29 aprile 2016: Noi ci riferivamo a quello correggi-delibera del successivo 11 maggio . Ma il problema non cambia: rimane una indigesta delibera che vogliamo congelare, nell’attesa che parta il porta a porta senza ulteriori errori e impicci vari, sempre a carico dei cittadini, o insieme e ragionevolmente modificare e spalmare. Di questi tempi è superfluo sottolineare i disagi economici di famiglie o singoli ridotti in povertà , finanche delle aziende che rischiano di chiudere, la precarietà diffusa e la disoccupazione.

Vogliamo fare insime a cittadini e forze politiche disponibili: uniti si vince e incide sempre! Siamo indipendenti ma aperti ad ogni contributo per il bene supremo del paese e del territorio per il quale lottiamo concretamente. Basta con inutili divisioni: uniamoci sulle cose fondamentali!

…Monitoriamo tutti, amministrazione, forze locali, comitati e cittadini attivi il “rilancio di fine stagione della Bracciano Ambiente su Cupinoro”: nell’assemblea pubblica parleremo anche di questo pericolo.

Sabato 21 maggio dalle ore 18 alle 19.30 tutti in piazza Risorgimento a Cerveteri.