Capodanno a Ladispoli, la critica di Regeneration: «Per i giovani è bello e impossibile, scelta bocciata» • Terzo Binario News

Capodanno a Ladispoli, la critica di Regeneration: «Per i giovani è bello e impossibile, scelta bocciata»

Dic 29, 2023 | Ladispoli, Politica

“Effettivamente un Capodanno a Ladispoli dedicato a noi giovani ci sembrava proprio una cosa “bella e impossibile”.
E così è stato.

Durante la presentazione del 24 novembre scorso, l’amministrazione ha parlato di un evento di Capodanno pensato per le/i giovani di Ladispoli.

Lo scopo, apprezzato e condiviso, era quello di offrire una valida alternativa al dover prendere la macchina per spostarsi altrove, rischiando incidenti, offrendo un evento che attirasse le nuove generazioni.

Ma la scelta dei cantanti e la spesa preventivata (345 Mila €), certamente eccessiva, hanno generato molte discussioni, tali da indurre l’amministrazione comunale a fare dietrofront e modificare completamente il programma della serata.

Coerentemente con l’esito della protesta, ci aspettavamo che la giunta del Sindaco Grando scegliesse artisti sempre dedicati al mondo giovanile, capaci però di mettere d’accordo un po’ tutte e tutti. O che accettasse la possibilità di far esibire giovani del posto, magari ridimensionando l’entità della spesa investita.

Invece si è scelta la Nannini, che pur essendo una grande artista, non è proprio indicata per un pubblico giovanile.

Mentre il Delegato Rosolino vive questa scelta dell’amministrazione come una vittoria e sostiene che siano molti tra le/i giovani ad essersi definiti entusiasti. Noi lo vogliamo dire in maniera decisa: siamo scontenti di questa scelta!

L’iniziale volontà di strutturare un evento a noi dedicato è evaporata e per questa seconda manifestazione saranno sborsati anche più fondi (360.000 contro i 345.000 euro) della serata prevista in precedenza.

Noi crediamo che “Politiche giovanili” significhi strutturare un progetto di continuità che dia alle/ai giovani spazi e possibilità di esprimere le proprie passioni, sfruttare e acquisire competenze e creare un ambiente di confronto.

A Ladispoli non c’è niente di tutto questo e non è solo con un concerto a noi dedicato che ci saremmo sentiti considerati e accolti nella nostra città, sarebbe stato sicuramente un inizio”.

Regeneration
*Movimento giovanile under 30 impegnato per la valorizzazione delle politiche giovanili