La Roma ha trovato l’accordo con il Genoa per risolvere la comproprietà in suo favore per l’acquisto di Andrea Bertolacci. Il centrocampista, che interessava anche ad Atletico Madrid e Milan è pronto per continuare il suo progresso da calciatore della Roma. Pallotta aveva promesso acquisti di qualità e in effetti si muove nella direzione giusta. Bisogna muoversi in fretta, per non restare troppo indietro rispetto ai Campioni d’Italia della Juve che hanno messo a segno Mario Mandzukic e Khedira.
La Roma vuole arrivare preparata alla sfida scudetto e dopo il riscatto di Nainggolan, si assicura le prestazioni di Bertolacci. Il suo futuro sarà nella Capitale, manca soltanto la firma per i dettagli del contratto e sarà ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso.
Il centrocampista della nazionale non torna da solo e a mani vuote, infatti, il club capitolino sta chiudendo in queste ore l’affare Iago Falque sempre con il Genoa. La campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena iniziata. Per Bertolacci si tratta di un ritorno. Infatti Genoa e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, visto che si doveva risolvere entro il 25 giugno. I due club erano vicinissimi all’intesa, che è stata raggiunta qualche ora fa tra il Presidente rossoblù Preziosi e Sabatini. A questo punto bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale. I tifosi della Roma sognano in grande, soprattutto dopo la reale possibilità di un trasferimento di Iago Falque tra le file di Garcia. Il costo di entrambe le operazioni si aggira sui 15 milioni di euro. Le cifre della trattative rappresentano un grande affare a livello finanziario per il Genoa. La metà di Bertolacci nel 2012 era stata valutata un milione e stessa cifra per Iago Falque dal Tottenham.