Una 65enne trovata riversa in via Consalvi, è stata portata al Pit di Ladispoli ma non ha fatto in tempo a salire sull’eliambulanza: disposta l’autopsia
Cade per strada e poi muore prima di essere elitrasportata. Così si è interrotta la vita di una donna 65enne di origine straniera ma residente a Cerveteri.
Il fatto risale a martedì e si sta attendendo l’esito dell’autopsia per capire quale sia la causa del decesso.
Al momento intorno a questa storia è sorto un giallo.
Intorno a mezzogiorno, in via Consalvi zona Tyrsenia, un passante vede la 65enne riversa a terra e chiama i soccorsi. L’ambulanza arriva quasi subito e a seguire ecco una pattuglia della Polizia Municipale, diretta dalla comandante Cinzia Luchetti, in giro di controllo. I medici del 118 e il personale che la soccorrono si rendono conto della gravità della situazione e viene fatto alzare l’elicottero che arriva al Pit di Ladispoli. Il tempo di passare dal punto di primo soccorso per preparare il trasferimento ma ci si rende conto che l’eliambulanza ormai non serve più: infatti la donna è deceduta nell’ambulatorio ladispolano prima ancora che il velivolo si alzi.
La Procura di Civitavecchia incarica la stessa Municipale cerite di indagare e contestualmente dispone l’autopsia, tant’è vero che il corpo della 65enne viene traslato all’Istituto di medicina Legale del Verano a Roma. Si è in attesa che venga svolto l’esame, che servirà a determinare cosa sia accaduto alla donna. Al momento sono infatti pochi gli elementi su cui la Locale può lavorare: nella zona non ci sono telecamere che abbiano inquadrato la signora mentre si è accasciata – che invece avrebbero consentito di determinare un quadro più chiaro – e l’unico testimone che ha potuto dire qualcosa è il passante che l’ha trovata a terra e che ha chiamato i soccorsi, ma con i fatti ormai già consumati. Perché l’interrogativo su cui verte l’indagine è questo: la 65enne è morta prima o dopo che cadesse a terra? Perché se è stata colpita da un malore e poi è si è accasciata è un conto; se la morte è stata determinata dalla caduta stessa, un altro. Insomma c’è un giallo intorno al decesso di questa signora, che verrà risolto dopo l’esame autoptico.