Blitz di Roma Capitale ai giardini Willy Monteiro: cinque fermati, un arresto • Terzo Binario News

Blitz di Roma Capitale ai giardini Willy Monteiro: cinque fermati, un arresto

Lug 5, 2025 | Cronaca, Municipale, Roma

Nel pomeriggio di giovedì, agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), della U.O. SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti in via Guglielmo Pepe, presso i giardini dedicati a Willy Monteiro Duarte, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto dei fenomeni legati al degrado urbano.

Durante l’intervento sono state fermate 5 persone, trattasi di 4 uomini ed una donna, tutti di età compresa  tra i 23 e i 44 anni, privi di documenti identificativi, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa, tuttavia rifiutata.

Al termine dei controlli sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, un cittadino di nazionalità gambiana di 34 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. A carico della donna, invece, è emerso un ordine di carcerazione, che è stato eseguito dagli agenti della Polizia Locale con l’accompagno presso la Casa Circondariale di Rebibbia.

Nei confronti di ciascuno dei fermati è stato emesso un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla normativa vigente. 

Al termine delle operazioni, il personale AMA è intervenuto per il ripristino del decoro urbano, procedendo alla pulizia e alla rimozione dei rifiuti presenti nell’area. I controlli andranno avanti nei prossimi giorni.