Finale senza storia per 36-73
Le santamarinellesi vincono una partita mai in discussione sul campo della PASS, che prova a resistere alla fisicità e aggressività della squadra ospite senza riuscire a recuperare lo svantaggio.
Partono un po’ a rilento nei primi due quarti le ragazze di Coach Precetti, attaccando gli spazi per maturare un buon vantaggio, ma senza il ritmo che solitamente le contraddistingue. Guidata da Tancredi, la Pass rimane in partita e all’intervallo lungo ha 14 punti da recuperare.
Al rientro però le speranze delle romane svaniscono, quando le santamarinellesi, guidate dalle prestazioni offensive e difensive eccezionali di Caccamo e Rateanu, rompono definitivamente gli equilibri e maturano 20 punti di vantaggio nel terzo quarto che condurranno ad un ultimo quarto senza grandi emozioni ed alla vittoria finale.
Una prestazione che dà alle ragazze energia e fiducia in vista della prossima partita da affrontare in casa contro Frecce Romane il 16 febbraio, dopo il turno di riposo di questo fine settimana.
Da sottolineare, la sportività e correttezza dimostrata in campo dalle due squadre, a prescindere dagli episodi e dal risultato, sempre una nota piacevole per gli amanti della pallacanestro.