Accesso per lo stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze. Non è più necessaria l’esclusione dei circa 40 iscritti comunicata in precedenza
Annullate le graduatorie stabilite a luglio per gli asili nido di Fiumicino perché i posti, ad oggi, sono di più. A seguito del decreto del ministro dell’Istruzione del 3 agosto che approva le linee guida della Conferenza unificata Stato-Regioni-Upi-Anci del 31 luglio per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad annullare le graduatorie definitive dei nidi comunali pubblicate lo scorso 27 luglio.
La decisione si è resa opportuna in quanto le nuove linee guida prevedono la possibilità di accesso ai nidi dello stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze pre Covid 19. Pertanto non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti comunicata in precedenza, circa 40 bambini. Le famiglie, inoltre, potranno tornare a scegliere il turno di frequenza, antimeridiano o tempo pieno. Al link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=fiumil&IdMePubblica=28409&Archivio= si trovano le nuove graduatorie definitive che includono l’ampliamento di posti.
“Siamo contenti – afferma l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio – che, in base alle linee di indirizzo del Governo, potremmo permettere ai bambini precedentemente esclusi di accedere ai nidi comunali e dal 14 settembre iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico. Ringrazio gli uffici, che stanno ricontattando le famiglie interessate, per il grande lavoro svolto fin qui. Oggi la situazione è questa, speriamo che il Comitato per la Salute pubblica e il ministero non siano costretti a nuove decisioni dovute al possibile aggravarsi dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.