“Ama il Tuo Quartiere”, sabato e domenica nei municipi dispari • Terzo Binario News

“Ama il Tuo Quartiere”, sabato e domenica nei municipi dispari

Mag 3, 2024 | Ambiente, Roma

Giornate del Riciclo organizzate da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio Rai

Anche questo week end torna con un nuovo appuntamento la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”.

 La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI è stata completamente ripensata e potenziata moltiplicando gli eventi in programma, non più solamente a domeniche alterne, ma durante tutti i fine settimana sia al sabato che la domenica.

Sabato 4 e domenica 5 maggio l’azienda metterà a disposizione dei romani complessivamente 17 postazioni di raccolta.

Per individuare l’eco-stazione più vicina assieme a tutte le informazioni utili si può consultare il sito www.amaroma.it. Anche i Centri di Raccolta fissi saranno regolarmente aperti.

Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.

Sabato mattina nei municipi I, III, V, VI, VII e XI ci saranno 6 “postazioni light” attrezzate per accogliere ingombranti, legno, RAEE oltre che sfalci e potature. Domenica l’iniziativa coinvolgerà invece tutti i municipi pari con 11 siti presso cui consegnare i rifiuti ingombranti classici come mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, i RAEE oltre che gli oli da cucina esausti. Sempre domenica nelle eco-stazioni di via Ambrogio Necchi, via Benedetto Croce e via Luisa Spagnoli saranno presenti anche Centri di Raccolta Mobili presso cui conferire anche pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi

Tutti i siti di raccolta saranno attivi dalle ore 8 alle ore 12.30 e i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.