AISM ROMA, raccolti 1600euro con ‘La Solidarietà ti fa bella’ • Terzo Binario News

AISM ROMA, raccolti 1600euro con ‘La Solidarietà ti fa bella’

Gen 16, 2018 | Cerveteri, Ladispoli, Sociale

È stata una grande giornata di solidarietà quella che si è svolta domenica 14 gennaio presso l’Accademia L’Oreal in Piazza Mignanelli a Roma, che ha visto hair-stylist, truccatrici e modelle impegnate in un’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Sezione Provinciale di Roma dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Obiettivo della giornata, raccogliere fondi per il progetto ‘soSMamma’, un percorso di supporto alla maternità per le donne con sclerosi multipla, promosso da AISM Sezione di Roma in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata.

Ospite d’eccezione dell’iniziativa è stata Alice Paba, giovanissima cantautrice, vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy e in gara a Sanremo 2017, che ha presenziato all’evento ed è già pronta, sin da ora, ad aderire alle prossime iniziative di AISM. Tra le tante, “La Gardenia di AISM”, che il 3,4 e 8 marzo vedrà impegnati oltre 10.000 volontari nelle piazze di tutta Italia.

“Siamo davvero orgogliosi del brillante risultato dell’iniziativa – dichiarano i volontari dell’Associazione – grazie alla disponibilità di tantissime persone abbiamo raccolto una cifra importantissima, circa 1.600€,  da devolvere a sostegno di questo importante progetto. Quella di ieri è stata solamente la prima di una lunga serie di iniziative che ci guideranno per tutto l’anno, a partire da “La Gardenia”, nel mese di marzo, alla campagna per il 5×1000, alla Settimana Nazionale per la Sclerosi Multipla, a “La Mela di AISM” in autunno fino ad arrivare alla tradizionale campagna di Natale. Quello di quest’anno poi è un anniversario speciale per AISM, che compie 50anni. Mezzo secolo al servizio della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, una malattia che nonostante i tantissimi sforzi, l’impegno e la professionalità dei medici italiani, ancora non ha una cura”.

Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti, ma davvero tutti coloro che hanno reso possibile la giornata di ieri. Oltre alla nostra giovanissima testimonial, Alice Paba, ringraziamo l’Accademia L’Oreal di Roma, i ragazzi dell’ambasciatore e stilista L’Oréal Professionnel Orazio Anelli, i Beauty Expert di Moovage, il Consigliere Lilli e l’Assessore Monteverde del I° Municipio e tutte le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa dall’Alveare Coworking, a Family Welcom, dal Policlinico Tor Vergata al Nido e Casa Madre. Un grazie speciale anche a Pinda Kida, giovane e talentuosa stilista, da sempre accanto ad AISM.

“È stato un onore per me essere stata scelta dall’AISM di Roma come testimonial delle campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca scientifica – ha dichiarato Alice Paba – quest’anno poi ricorre un anniversario davvero speciale per questa associazione, che a livello nazionale celebra il suo cinquantesimo anno di lavoro e attività. Ringrazio davvero di cuore tutte le persone che domenica hanno scelto di fare un gesto di solidarietà verso chi ha più bisogno e spero che anche nelle prossime iniziative, a partire dalla Gardenia che si svolgerà i primi di marzo, ci sarà una grande risposta da parte di tutti”.

Naturalmente un grazie speciale vogliamo rivolgerlo a tutti coloro che hanno deciso di aderire all’iniziativa “La Solidarietà ti fa bella”.