Addio a Giancarlo Termini, il cordoglio di Fdi e Pincio • Terzo Binario News

Addio a Giancarlo Termini, il cordoglio di Fdi e Pincio

Dic 19, 2025 | Civitavecchia, Politica

“Giancarlo Termini, per tutti noi semplicemente “Giannetto”, è stato una figura di riferimento della Destra civitavecchiese. Presidente del primo circolo di Alleanza Nazionale, è stato un valido e apprezzato consigliere comunale, incarnando sempre con coerenza, passione e dignità i valori della nostra comunità politica.

“Uomo di grande signorilità, generoso e mai sopra le righe” dichiara il Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia Paolo Iarlori, Giannetto ha amato profondamente Civitavecchia, dimostrando questo amore non solo attraverso il suo impegno politico, ma anche con una straordinaria attività culturale e di ricerca storica.

Collezionista appassionato di libri e cartoline antiche della nostra città, ha lasciato un segno indelebile con le sue opere “Omaggio alla Città” ed “Elogio della Città”, frutto di anni di studio, dedizione e autentico amore per la storia e l’identità civitavecchiese”.

“Con la sua scomparsa – conclude Paolo Iarlori – la nostra Comunità perde molto.

Io, personalmente, perdo un caro amico.

A Dio, Giannetto.

È stato un privilegio conoscerti ed esserti amico.

Non ti dimenticherò mai”.

Sentite e sincere condoglianze alla famiglia Termini, alla quale esprimiamo la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore.

Paolo Iarlori

Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia

Il Sindaco di Civitavecchia e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Termini, persona perbene e consigliere comunale per diverse consigliature, che ha saputo svolgere il proprio ruolo istituzionale con serietà, senso del dovere e dedizione alla città.

Alla famiglia e ai suoi cari va la vicinanza e il sincero sentimento di cordoglio dell’intera Amministrazione comunale.

“Con Giancarlo Termini scompare un pezzo di Civitavecchia. Perché Giancarlo la città la conosceva profondamente e la amava, tanto da entrare in consiglio comunale e poi continuare ad operare senza mai negare, anche quando ha lasciato la politica attiva, un contributo di idee ed esperienze (soprattutto in materia di commercio, ma non solo) a chi voleva ascoltarlo. Il suo percorso può davvero essere considerato un esempio da seguire. Sentite condoglianze alla famiglia”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Emanuela Mari.