A Bracciano nasce la Rete degli studenti medi • Terzo Binario News

Giovedì 7 giugno si svolgerà l’assemblea fondativa della Rete degli studenti medi, associazione studentesca di stampo sindacale, che si occuperà di monitorare e garantire i diritti dei molti studenti (circa 2.500 in tutto il territorio) che studiano, si muovono e vivono a Bracciano e nei paesi limitrofi.
“Avremo una particolare attenzione per il sistema dei trasporti, che risulta essere carente soprattutto in alcune tratte fondamentali per il collegamento tra paesi e istituti scolastici di Bracciano. Tramite un tavolo con le principali aziende di trasporti del territorio (Cotral, Trenitalia e aziende di trasporto pubblico locale) saremo in grado di adattare al meglio il sistema di mobilità pubblico alle esigenze dei giovani” afferma Carmine De Benedettis, uno dei promotori della Rete nel territorio.
All’assemblea parteciperanno esponenti della CGIL di Roma Nord e della sezione ANPI di Bracciano.
“Il nostro obiettivo è far crescere la partecipazione alla vita studentesca per far sì che gli studenti conoscano i propri diritti e sappiano crescere consapevoli dell’importanza della politica e del sindacalismo all’interno della nostra società. Saremo un’associazione viva e promotrice di eventi di vario genere sul territorio, dai cineforum ai dibattiti di attualità, che sappiano stimolare la creatività e la curiosità dei giovani” dice uno degli altri promotori, Luca Ianniello.
L’appuntamento è per le 15:30 nell’Aula Magna del Liceo Ignazio Vian di Bracciano.

Pubblicato mercoledì, 6 Giugno 2018 @ 09:35:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA