Nuove trombe d'aria avvistate al largo di Ladispoli e Fiumicino • Terzo Binario News

Nuove trombe d’aria avvistate al largo di Ladispoli e Fiumicino

Nov 8, 2016 | Cronaca, Fiumicino, InstantArticles, Ladispoli

fb_img_1478619306096Sono state avvistate al largo della costa di Ladispoli e Fiumicino delle trombe d’aria.

Non si conosce ancora la direzione dei tornado e se questi raggiungeranno la terra.

Continuano a persistere purtroppo le condizioni climatiche favorevoli alla formazione di questo tipo di fenomeni atmosferici. Anche nei giorni scorsi l’esperto meteorologo Flavio Galbiati in un’intervista rilasciata a TerzoBinario.it (LEGGI INTERVISTA) aveva indicato il periodo di novembre come il più pericoloso per la formazione di tornado.

AGGIORNAMENTI

18.22 – “La tromba d’aria avvistata a circa un miglio e mezzo dalla costa di Fiumicino si è esaurita” ha dichiarato il sindaco Montino. “Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto Vaquer che mi ha informato della situazione al rientro della motovedetta della Guardia Costiera. Continueremo a monitorare la situazione e terremo alta l’attenzione sul maltempo insieme alla Protezione civile e alla Capitaneria di Porto ”.

17 .00 – “La Protezione Civile Regionale – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterno Montino –  mi ha informato che a un miglio e mezzo dalla costa è in avvicinamento una tromba d’aria, all’altezza di Fiumicino. Si invitano i cittadini all’allerta, a restare il più possibile attenti rispetto a possibili pericoli e a limitare gli spostamenti”.