Bilancio senza copertura, Paliotta: "Commissione tecnica per individuare responsabili" • Terzo Binario News

Bilancio senza copertura, Paliotta: “Commissione tecnica per individuare responsabili”

Apr 19, 2013 | Ladispoli

CRESCENZO PALIOTTAL’attività di verifica tecnica sul bilancio del 2012 del Comune e delle Società partecipate ha fatto registrare un’insufficiente copertura economico-finanziaria per alcune opere pubbliche e per alcuni lavori realizzati dall’Amministrazione, ovvero in nome e per conto di questa.

“Dopo le segnalazioni dei responsabili del servizio finanziario e del servizio lavori pubblici – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – ho disposto la nomina di una Commissione presieduta dal Segretario Generale del Comune, Luigi Annibali, con il compito di accertare il reale importo dei lavori effettuati e le attività tecnico-amministrative correlativamente svolte. I risultati del lavoro della Commissione saranno consegnati ai Revisori dei Conti e, nell’ipotesi emergessero responsabilità, verranno adottati tutti quei provvedimenti ritenuti necessari”.

“Nel 2011 e nel 2012 – ha concluso Paliotta – sono stati eseguiti tantissimi lavori, su aspetti fondamentali come viabilità, pubblica istruzione, depurazione, energia sostenibile. Per alcuni interventi l’iter non è stato completo e si verificherà il modo di riportare tutto negli equilibri di bilancio. Abbiamo messo nel piano delle alienazioni lotti artigianali ed immobili destinati ad attività pubbliche e siamo fiduciosi che questo ci consentirà di evitare deficit di bilancio”.