Federica Agnano è Miss Etruria 2015 • Terzo Binario News

Federica Agnano è Miss Etruria 2015

Set 22, 2015 | Cerveteri, Ladispoli

miss etruria“Miss, mia cara Miss”, come scriveva il grande Antonio De Curtis (Totò) nella famosa canzone cantata da Nino Taranto. Eh sì, chi da ragazza non ha mai sognato, anche solo per un attimo, di salire su una passerella per essere incoronata “Miss” di qualcosa? Di essere considerata la più bella tra tante ragazze? Di avere mille attenzioni dal cosiddetto ‘mondo dello spettacolo’?
Persino Federica Agnano che, secondo i più informati, sarebbe già una promessa del mondo della moda, non ha resistito a questa tentazione. E proprio lei, alta, fisico statuario, occhi chiari, castana, dalla bellezza imbarazzante, con estrema semplicità ed eleganza si è aggiudicata l’ambito trofeo di Miss Etruria 2015 al termine dell’evento che si è tenuto nei giorni scorsi in piazza Rossellini a Ladispoli.

Organizzato dal patron e noto attore Tony Scarf e dall’associazione “Lights and Sound Roma”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la manifestazione è stata ricca di interventi musicali e di ballo, oltre ad un momento dedicato al ricordo dell’attrice Laura Antonelli.

La giuria tecnica, presieduta dal regista Gino Monopoli e dal regista e compositore Al Festa e formata da maestranze del mondo dello spettacolo e rappresentanti delle istituzioni, ha avuto l’arduo compito di selezionare una figura che rappresentasse degnamente il vasto territorio dell’Etruria (ndr. Antica Regione che comprendeva la Toscana, parte dell’Umbria e del Lazio).
Sul podio sono salite, oltre alla prima classificata Federica Agnano, anche altre tre bellezze “nostrane” cui sono andati i titoli di Miss Cinema, Miss Eleganza e Miss Simpatia.